Cerca

tappeti gioco

Vi proponiamo una scelta di tappeti gioco per neonati, comodi, morbidi, sicuri e di design. Rispetto agli altri giocattoli il tappeto gioco permette al bambino di muoversi in libertà. Potrà esplorare il tappeto sia. Arancia in sù che a pancia in giù, rafforzando la muscolatura degli arti e del collo. Utilizzando il tappeto gioco i bambini sviluppano la coordinazione occhio-mano, la capacità di logica ed iniziano a mostrare una o più predilezione per un certo oggetto o materiale. Il tappeto consente inoltre al bambino ed alla mamma di interagire nel gioco, scoprendo insieme le varie parti del tappeto o ascoltando i suoni e le canzoni che esso produce (nei modelli sonori).

Da che età utilizzare il tappeto gioco? Il tappeto gioco può essere utilizzato sin dai primi mesi del bambino, a seconda dell'età di riferimento riportata sulla confezione del tappeto stesso.

Scegliere il materiale giusto Quando un bambino interagisce con il tappeto gioco deve essere libero di poterlo esplorare con tutti i suoi sensi, gusto compreso! È fondamentale quindi scegliere un tappeto gioco atossico, anallergico, in fibre naturali e completamente lavabile, per garantire al tuo bambino la massima igiene

Le principali tipologie di tappeto gioco tra cui scegliere

  • Il tappeto gioco classico La tipologia più semplice di tappeto gioco è quello classico, costituito da un semplice quadrato di tessuto imbottito di diversi colori. È il modello più adatto ai neonati in quanto non contiene parti in plastica sulle quali il bambino potrebbe farsi male.
  • Il tappeto gioco multifunzione Il modello più venduto di tappeto gioco è senza dubbio quello multifunzione. In questo caso il tappeto è di dimensioni più ampie ed è caratterizzato da numerosi accessori (alcuni nascosti tutti da scoprire) con i quali il bambino può interagire.
  • Il tappeto gioco musicale Il tappeto gioco può diventare anche interattivo attraverso la presenza di pulsanti o zone a pressione che permettono di far partire suoni, melodie o versi di animali.
  • Il tappeto gioco puzzle I tappeti gioco puzzle sono dei tappeti in plastica morbida formati da tanti pezzi incastrati tra loro. Ne esistono con diverse fantasie come lettere, numeri ed animali che possono essere staccati e reinseriti dal bambino.

Posizione
Imposta ordine discendente

Griglia Lista

15 per pagina

Articoli da 1 a 15 di 60 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
Posizione
Imposta ordine discendente

Griglia Lista

15 per pagina

Articoli da 1 a 15 di 60 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

CONDIVIDI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM