Cerca

bici senza pedali

La bici senza pedali ha la stessa struttura di una bicicletta tradizionale ma è priva di pedali, e dunque di trasmissione, catena e, in molti casi, persino di freni. Pensata appositamente per i bambini, la bici senza pedali o "balance bike" è molto popolare nel Nord Europa, dove già da diversi anni è considerato un must nell'approccio all bicicletta. Recentemente, però, la bici senza pedali ha iniziato ad essere sempre più popolare anche in Italia, vincendo la diffidenza iniziale dei genitori, abituati da tempo alla più tradizionale bici con le rotelle.

La prima ragione della sempre più diffusa popolarità della bici senza pedali è che permette al bambino di imparare ad andare in bicicletta in modo veloce, naturale e intuitivo senza avere bisogno di passare dalla bici con le rotelle 

In assenza dei pedali, infatti, il piccolo ciclista non deve fare altro che spingersi con i piedi reggendosi al manubrio.

La bici senza pedali fa anche sì che il bambino possa mettere alla prova fin da subito le proprie abilità motorie: grazie all'assenza di supporti e rotelle aggiuntive che aiutano a non cadere, infatti, la percezione del proprio corpo rapportato al mondo esterno verrà stimolata dal momento in cui i piccoli inforcheranno la bici.

La bici senza pedali consente fin da subito di allenare non solo l'equilibrio, ma anche movimenti fondamentali come la sterzata.

Abbiamo selezionate una serie di bici senza pedali (balance bike) secondo criteri di alta qualità, durevolezza, design ed estetica, oltre che di materiali eco-friendly

Posizione
Imposta ordine discendente

Griglia Lista

15 per pagina

13 Prodotti/o

Posizione
Imposta ordine discendente

Griglia Lista

15 per pagina

13 Prodotti/o

CONDIVIDI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM